Irado Mine

IRADO MINE

Irado Mine è un concept party nato durante l’anno 2017. Un concept in cui la sala è  dominata dal chiaroscuro delle luci che, mescolati alle ombre delle sonorità più sperimentali, crea un disegno nuovo e diverso rispetto alle esperienze precedenti. Non cambia solo l’impostazione dello spazio, ma anche tutta la comunicazione grafica che si muove tra il mondo sci-fi e il soft-porn passando attraverso l’iconografia orientale, in particolare nipponica.

Irado Mine è nato proprio per abbracciare l’esigenza che in quell’anno era insita all’interno del nostro gruppo: mantenere un’identità propria, provando comunque a spingersi lì dove nessuno in città era ancora arrivato: strutture di videomapping costruite ad hoc sulla fisionomia del party e sonorità più sperimentali che giocassero con uno show di luci sincronizzato.

L’impianto luci, montato sopra la pista e intorno al palco, è stato controllato utilizzando la musica proveniente dalla consolle, creando un’atmosfera unica in cui il dancefloor “pulsava” insieme ai suoni che lo pervadevano.

Irado Mine è durato un solo anno, non per successo o insuccesso dell’iniziativa, ma perché. come ogni cosa che diventa rilevante, si è risolto nel bisogno di fare un percorso di conoscenza di sé e del proprio pubblico, per capire e per capirsi.

Non sappiamo se e quando ritornerà, tuttavia è stato sicuramente un tassello fondamentale per la crescita del nostro collettivo.